Genio a 17 anni, inventa un’App da 50 milioni di dollari: assunto dalla Yahoo!

Nick

Un’App da 50 milioni di dollari. E così, Nick D’Aloisio, ad appena 17 anni, ha ricevuto una valigia di soldi e un contratto d’assunzione dalla Yahoo! in persona.

L’idea geniale si chiama Summly, ed è stata lanciata lo scorso anno: in sostanza si tratta di un aggregatore di notizie e informazioni sugli smartphone, che permette, attraverso complessi algoritmi, di visualizzare notizie online senza lunghe e dispersive ricerche sul web. E pensare che la lampadina a D’Aloisio si era accesa già a 15 anni, quando era stremato dalle lunghissime ricerche di storia sulla rete e aveva già idealizzato un progetto simile.

La tecnologia di Summly sarà ora integrata con i servizi di Yohoo!. Apple ha già definito la nuova applicazione tra le migliori per iPhone nel 2012.

E Nick? Dall’alto dei suoi 17 anni si gode il momento. “Mi piacciono le scarpe, probabilmente mi comprerò delle Nike e un nuovo computer, ma per il resto voglio mettere i soldi in banca” – ha dichiarato. All’Università pare voglia iscriversi al corso di filosofia ad Oxford.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La lettera dei giovani a Papa Francesco: "Grazie per il suo esempio"

Next Article

Milano, premi di laurea di 5mila euro per le tesi sull'etica nell'economia

Related Posts