G20 Roma, giovani e lavoratori insieme: “Siamo noi il futuro, non loro”

Oggi inizia il Cop26 a Glasgow che vedrà impegnati i governi sulla battaglia climatica. Ma i giovani non sono fiduciosi: “Protestiamo perché saremo noi a pagare il prezzo più alto. Stanchi del bla bla bla dei potenti”.

È partito poco dopo le 15 dal piazzale antistante la Piramide, il corteo organizzato in occasione del G20, che terminerà oggi a Roma. Ad aprire la manifestazione lo striscione di Fridays for Future con la scritta ”Voi G20, noi il futuro”. A seguire erano presenti anche: la Rete degli studenti, gli attivisti di Animal Save ed Extinction Rebellion, i lavoratori della Gkn, di Alitalia e della Whirlpool, i sindacati di base, ma anche la Flc Cgil, i movimenti sociali e quelli dell’abitare e molte altre realtà. Oltre 10 mila persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato a questo serpentone colorato che, tra cartelli, cori e balli, ha sfilato per le vie della capitale fino a raggiungere Bocca della Verità.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Roma G20

Studenti e Attivisti di Fridays For Future Italia in diretta da Roma durante il G20

Next Article

G20 Roma, 1.5° tetto massimo riscaldamento globale ed emissioni zero entro 2050. Draghi: "Cambiare passo, il mondo ci guarda"

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…