Bianchi: “Ad oggi studenti positivi intorno al 4,5%. Contagi aumenteranno ma non serve chiudere”

“Dad va bene per momenti limitati ma i casi di docenti non vaccinati sono sotto l’1%”, ha spiegato il titolare del dicastero dell’Istruzione. “I comuni i cui sindaci hanno chiuso le scuole sono il 3,07%.

Il ministro dell’Istruzione da i numeri sul tracciamento e rassicura i giornalisti: “Dad va bene per momenti limitati ma i casi di docenti non vaccinati sono sotto l’1%. I comuni i cui sindaci hanno chiuso le scuole sono il 3,07%. Mentre gli studenti positivi al covid, dati di oggi, sono il 4,5%. Quindi non c’è questo allarme generale secondo i nostri dati”. Il capo di Viale Trastevere rassicura i giornalisti e ricorda che nei prossimi giorni aumenteranno le vaccinazioni dei più piccoli.

Total
9
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Draghi: "Non ha senso chiudere la scuola se lasciamo tutto il resto aperto"

Next Article

David Sassoli è morto, la sua carriera dal Tg1 alla presidenza europea

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL