Abolizione bonus maturità. Pioggia di ricorsi in arrivo

abolizione bonus maturità

Abolizione bonus maturità – Polemica tra studenti e governo. La decisione di abolire il bonus maturità già da quest’anno, proprio mentre migliaia di ragazzi stanno svolgendo le prove d’ingresso all’Università, ha destato la perplessità di molti interessati.

“Cambiare la regola era giusto”. Affermano in coro studenti e rappresentanti del governo, ma farlo in corsa ha causato troppe incertezze e falsato i test.

Intanto l’Udu e il Codacons raccolgono testimonianze di irregolarità durante le verifiche e minacciano ricorsi collettivi.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/09/11SIA3007.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giorgio Napolitano in visita alla Luiss il 20 settembre

Next Article

Test Architettura, ecco le domande ufficiali e le risposte

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL