Lunedì 30 novembre alle ore 16.00, presso Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento, Antonello Masia Capo dipartimento per l’Università, l’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica e per la Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del convegno ” DDL di riforma dell’Università: azioni, scenari e prospettive”, incontrerà docenti e personale tecnico amministrativo dell’ Università degli Studi del Sannio.
Il Dottor Masia durante la sua carriera ha ricoperto cariche importanti assumendo anche il ruolo di Direttore Generale per l’Università del Ministero dell’Università e della Ricerca per cui la sua visita all’ateneo porterà importanti suggerimenti e proposte di innovazione. Avendo inoltre personalmente curato l’attuazione dei provvedimenti delegati e regolamentari sul riordino del sistema pubblico della ricerca e sul completamento dell’autonomia universitaria, ha particolari competenze nel riordino del sistema universitario italiano.
Related Posts
Fondazione CDP rilancia “A scuola per il futuro”: 1,2 milioni contro la dispersione scolastica
Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2025. I progetti potranno includere attività extrascolastiche come i summer camp, azioni rivolte a studenti in condizione di fragilità o isolamento sociale
13 Maggio 2025
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025