Lunedì 30 novembre alle ore 16.00, presso Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento, Antonello Masia Capo dipartimento per l’Università, l’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica e per la Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del convegno ” DDL di riforma dell’Università: azioni, scenari e prospettive”, incontrerà docenti e personale tecnico amministrativo dell’ Università degli Studi del Sannio.
Il Dottor Masia durante la sua carriera ha ricoperto cariche importanti assumendo anche il ruolo di Direttore Generale per l’Università del Ministero dell’Università e della Ricerca per cui la sua visita all’ateneo porterà importanti suggerimenti e proposte di innovazione. Avendo inoltre personalmente curato l’attuazione dei provvedimenti delegati e regolamentari sul riordino del sistema pubblico della ricerca e sul completamento dell’autonomia universitaria, ha particolari competenze nel riordino del sistema universitario italiano.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025