Un gesto concreto di solidarietà, per guardare al futuro. La Fondazione Arpa presieduta dal professor Franco Mosca e da Andrea Bocelli, presidente onorario, ha istituito due borse di studio a favore di studenti di Medicina e di Scienze Infermieristiche iscritti presso l’Università dell’Aquila.
Inoltre la Fondazione Arpa istituirà – nel prossimo anno accademico – altre borse di studio a favore di giovani provenienti dalle aree terremotate, che volessero intraprendere gli studi medici e di scienze infermieristiche. Il progetto è dedicato alla memoria del professor Paride Stefanini, fondatore della facoltà di Medicina e Chirurgia de L’Aquila e professore di chirurgia presso le Università di Perugia, Pisa e Roma, e al suo allievo Mario Selli, aquilano e già professore di chirurgia presso l’Università di Pisa.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025