Il leader italiano delle crociere, Costa, propone a 80 giovani disoccupati i suoi corsi di formazione professionali per l’accesso alla professione sulle navi.
I corsi sono gratuiti e sono organizzati in collaborazione con la Provincia di Viterbo. Ben il 70% dei partecipanti che avranno frequentato con profitto saranno inseriti nell’organico Costa. Gli ottanta aspiranti allievi dovranno essere in possesso di diploma ed avere buona conoscenza delle lingue straniere (inglese obbligatorio, seconda lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo).
I ruoli in cui cimentarsi sono: animatore di bordo, guest service, tour escort e cruise staff. Ogni corso prevede lezioni in aula e pratica sul campo che avverrà su una nave al porto di Civitavecchia.
Per candidarsi ai corsi c’è tempo fino al 23 marzo e i bandi sono presenti sul sito www.provincia.vt.it.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025