Genova – Quattro ragazzi di 13 anni sono rimasti feriti in maniera lieve dal distacco della “cerniera” di una delle finestre della loro classe, all’interno della scuola media Alessi di piazza Bonavino, nel quartiere genovese di Pegli. Nella scuola era stata effettuata di recente una ristrutturazione, ma per la preside l’intervento non è sufficiente: «Lo Stato investa di più».
I quattro ragazzi feriti, due maschi e due femmine, sono stati portati in “codice giallo” al pronto soccorso dell’ospedale Gaslini: non sarebbero in gravi condizioni. A inizio pomeriggio, dall’ospedale hanno fatto sapere che i 13enni sono ricoverati in Osservazione in “codice verde” e che dagli accertamenti effettuati risulta che solo uno di loro, seduto vicino alla finestra, ha riportato un trauma frontale non commotivo e un “risentimento toraco addominale”, dovuto all’impatto con la finestra; altri due ragazzini hanno riportato un trauma frontale minore e la quarta ragazzina un trauma occipitale minore.
I quattro dovrebbero essere tutti dimessi nelle prossime ore, mentre accertamenti sulla vicenda sono stati avviati dalla polizia: gli agenti del commissariato di Sestri Ponente hanno interrogato il preside della scuola e avviato un’inchiesta.
Cade un pezzo di finestra a scuola, 4 studenti feriti. La preside: «Lo Stato investa di più»

Un anno fa la ristrutturazione