Oggi alle ore 12:00 su Berrrypost elettorale avremo come ospiti Francesco D’Uva, giovane candidato del Movimento 5 Stelle, già membro della Commissione parlamentare antimafia e della Commissione cultura, ed Elisa Marchetti, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Universitari (Udu) in prima linea nelle battaglie sul diritto allo studio e sul numero chiuso nelle facoltà.
D’Uva, classe 1987, candiato nella seconda circoscrizione Sicilia pe il Movimento 5 Stelle, è entrato giovanissimo in parlamento nel 2013, nipote dell’avvocato Nino D’Uva assassinato da Cosa Nostra nel 1986, si è occupato non solo di università e mafia ma anche di trasporti, pur non essendo presente nella commissione preposta.
Elisa Marchetti, studentessa di Economia è da quasi tre anni coordinatrice dell’unione degli universitari, sindacato indipendente che si batte da molto tempo contro numero chiuso e diritto allo studio. Una delle azioni più recenti da parte del sindacato studentesco è la riapertura delle graduatorie nelle università con corsi a numero chiuso dell’anno accademico 2015/16. Questo e molto altro oggi, ore 12:00, sui nostri canali social, in diretta facebook e in streaming sul portale Corriereuniv.it Berrypost elettorale.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025