Per i soliti ritardatari del regalo all’ultimo momento è arrivato il marchingegno che può salvare la vigilia natalizia. Un dispositivo che ti aiuta a fare i regali di Natale nel minor tempo possibile guidandoti nei posti giusti rispondenti al tuo portafoglio, alle tue idee regalo, al tempo a tua disposizione.
Il congegno è stato realizzato e testato su 2400 persone in un centro commerciale con oltre 80 negozi dall’equipe di Javier Bajo dell’Università di Salamanca in Spagna. Secondo quanto riferisce il magazine scientifico britannico New Scientist, la “guida elettronica al regalo” è stata presentata in un articolo sulla rivista Applied Soft Computing.
In pratica si inseriscono i propri “desiderata” nel dispositivo, per esempio le idee che ci siamo fatti per i regali che cerchiamo, quanto vogliamo spendere e il tempo a disposizione per gli acquisti, e la guida, localizzata la nostra posizione nel centro commerciale, ci indica dove andare per fare l’affare migliore rispetto a ciò che si vorrebbe acquistare. La guida per gli acquisti potrebbe anche essere usata per altre attività come andare al cinema o cercare un locale per la serata, spiegano gli ideatori, ma potrebbe anche essere riprogrammata per utilizzi diversi, ad esempio in ospedale
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025