Premio di laurea in memoria di Achille Taverna

È un premio tutto riservato agli economisti quello indetto in memoria di Achille Taverna e promosso dalla Fondazione Alcide de Gasperi.

Il concorso è riservato a giovani che abbiano scelto come argomento della propria tesi di laurea (sia di dottorato che di laurea specialistica o magistrale) o materie economiche e sociologiche oppure argomenti di storia contemporanea, di politologia o sulla costruzione dell’Europa.
Le tesi dovranno riguardare il periodo della storia italiana dal 1945 alla fine degli anni ’90 e gli autori dei lavori non dovranno aver superato i 40 anni d’età. Le due migliori opere riceveranno una borsa di studio in denaro, della somma di 7.700 euro.
I lavori vanno spediti alla Fondazione de Gasperi, Segreteria dei Premi “Achille D. Taverna”, all’indirizzo via Pavia, 00161 Roma. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 31 dicembre 2008.
Per visualizzare il bando completo del concorso si può visitare il sito www.fondazionedegasperi.it alla sezione “attività”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Specialisti informatici con il Gruppo Euris

Next Article

Manovra e università, la protesta dilaga

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.