Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati oggi dalla redazione del Corriere dell’Università
“ERRATO PARLARE DI DEPORTAZIONE” – Il Giornale di Sicilia pubblica una lunga intervista a Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione. “Deportazione? Sbagliato parlarne: è un’occasione d’oro per i docenti precari”.
“ECCO I SEGRETI DEL CERVELLONE ELETTRONICO” – Il Messaggero svela i segreti dell’algoritmo che ha portato all’assegnazione delle cattedre vuote in tutta Italia, non senza protesta da parte degli insegnanti costretti a spostarsi.
“IO, A 50 ANNI, RINUNCIO” – Le storie degli insegnanti, tra organizzazione e partenza. C’è chi ha deciso di partire e chi di rinunciare, rischiando di perdere definitivamente il posto.
“VIA LA TEORIA GENDER DALLE SCUOLE” – La Lega va all’attaco: “Ritirare immediatamente i libri che inneggiano alla teoria gender”. La replica dell’Arcigay: “Fantasie malate”
“PROFESSIONI SANITARIE, VIA AL TEST D’INGRESSO” – Parte oggi il test d’ingresso per Professioni Sanitarie. Medicina sembra aver perso il suo storico fascino tra gli studenti. Boom di iscrizioni, invece, per Veterinaria.
“ROBOT, ECCO COME CAMBIERA’ IL MONDO DEL LAVORO” – Dal Robot commesso a quello muratore: su La Stampa tutte le professioni che saranno sostituite da un automa.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025