Scuola, Università e Ricerca. I principali quotidiani di oggi si concentrano su notizie differenzi: la Repubblica riporta le dichiarazioni del sottosegretario Faranonesulla riforma de La Buona Scuola: “Se il Parlamento non approverà entro il 15 aprile ci penseremo noi con il decreto”.
Il Sole24Ore si concentra invece sulle assunzioni: non saranno 160.000 come promesso, ma 35-40.000 a settembre.
L’Arena, quotidiani di Verona, riporta la notizia del premio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Matterella, consegnato agli studenti del Comprensivo di Oppeano grazie al concorso “Donne per le donne, la Terra è donna”.
Il Gazzettino riposta invece la vicenda del corso trasformato in Master alla IUAV di Venezia, con numerose proteste da parte degli studenti iscritti.
Ma ancora un’intervista al fondatore dell’Università Islamica a Lecce, i tagli dell’80 % dei fondi alla biblioteca di Firenze e i corsi della procura nelle scuole.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 5 marzo
Related Posts
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025