La rassegna stampa di giovedì 12 febbraio

“Missione compiuta”. La maggior parte dei quotidiani di oggi punta sul lancio della shuttle made in Torino, che ieri è partito alla volta dello spazio. “Una tappa storica per l’Agenzia Spaziale Europea” – scrive Repubblica.
Su Avvenire, invece, l’allarma della Federazione Italiana per il superamento dell’handicap: “Da marzo studenti disabili gravi rimarranno senza scuola”. Sulla stessa lunghezza d’onda, l’appello sul Corriere della sera delle famiglie di studenti ciechi contro i tagli ai fondi da parte della provincia.
Il Mattino ospita l’intervento all’Università Federico II di Napoli del premio Nobel Hooft, che ha tenuto una lezione sulla particella di Dio.
Nella rassegna di oggi, infine, anche un pezzo di Le Monde sui numeri delle borse di studio in Francia, e gli interventi dei rettori a favore degli studenti.
Leggi e scarica la rassegna di oggi rassegna stampa 12 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Olimpiadi di Italiano, è boom di iscrizioni

Next Article

Nuovo ISEE: mozione degli studenti

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL