Stage da sogno: 5.800 dollari al mese di retribuzione!

Stage da 5.800 dollari al mese

Uno stage da 5.800 dollari al mese?! Roba che solo in America… Eppure il sogno esiste, e si realizza in Google. A rivelarlo un’analisi promossa dal sito di lavoro Glassdoor.

Il lavoro offerto dal colosso americano spazia dal marketing alle vendite pubblicitarie, fino allo sviluppo dei programmi. La retribuzione per uno stage: 5.800 dollari al mese. Per gli specializzati, poi, si arriva a 6.700 dollari mensili.   Un miraggio per i tanti giovani immersi fino al collo nella crisi, e abituati a stage miseri con paghe ridicole o addirittura inesistenti.

Lo stage ha una durata di tre mesi: il compenso medio totale arriva a toccare anche i 20mila dollari. Somma che, in media, ricopre un anno di lavoro di un lavoratore italiano. Lavoratore, non giovane disoccupato…

E loro, gli americani, non si stupiscono nemmeno. “In realtà, non è così sorprendente che gli stagisti in una società come Google siano pagati così profumatamente”, ha dichiarato Scott Dobroski, un responsabile della comunicazione aziendale di Glassdoor a Cnn. “La guerra per accaparrarsi i talenti continua”, ha concluso.

Ma non è solo Google a valorizzare così tanto i giovani. Sempre secondo il sito anche a Microsoft e Amazon pagano profumatamente i loro stagisti che arrivano a guadagnare tra 5.500 e i 7.000 dollari a mese. Poi dicono che ci sono cervelli in fuga…

Raffaele Nappi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma Tre, sabato 15 giugno tornei e manifestazioni per la chiusura della stagione sportiva

Next Article

Rivoluzione Facebook, arrivano gli hashtag

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.