Napolitano accoglie l’invito del CNSU«Sarò ben lieto di fissare al più presto un incontro con il Cnsu, così come ho l’abitudine di fare con le più diverse rappresentanze che desiderano essere ascoltate. Sono interessato a conoscere le vostre valutazioni critiche e proposte. Non ho mai pensato di svolgere solo un’attività parziale di ascolto, anzichè svolgere il mio ruolo a 360 gradi».
Il Presidente contiuna affermando, «chiariremo tutti gli aspetti di una situazione rispetto alla quale io peraltro mi limito ad uno sforzo di analisi, di comprensione e di confronto in termini generali, astenendomi dall’esprimere qualsiasi opinione di merito su scelte che appartengono alle responsabilità del governo e del Parlamento».
Related Posts
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025