Circa una ventina di studenti sono rimasti intossicati lievemente nella scuola ‘Ilaria Alpi’ che si trova in via San Colombano 8. Si tratta di ragazzi e ragazze di tredici anni e di alcuni insegnanti che hanno inalato, presumibilmente, spray al peperoncino. Sul posto sono prontamente arrivati 118 e polizia locale: la sostanza non è ancora stata identificata con assoluta certezza, non è escluso infatti che possa trattarsi anche di ammoniaca usata per le pulizie.
L’intossicazione, comunque, sarebbe in forma lieve. Come da prassi è stato inviato il nucleo Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) per accertare la presenza di eventuali sostanze pericolose. Nella stessa scuola si era verificato un’episodio simile, stando a quanto riportano alcuni insegnanti, qualche mese fa.
Related Posts
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025
Auguri di Pasqua amari da un preside: ecco cosa ha scritto ai prof
Sta suscitando forte indignazione la lettera pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole dal dirigente scolastico Pietro Michele…
18 Aprile 2025
Vacanze estive più brevi e pausa in primavera: rivoluzione calendario scolastico
L'Emilia-Romagna lavora a una modifica del calendario delle lezioni. Si andrà a scuola fino alla fine di giugno e si comincerà prima a settembre. Altre regioni seguiranno l'esempio?
16 Aprile 2025