Sono disponibili n.75 borse di studio da €600,00 ciascuna da assegnare agli studenti immatricolati nell’A.A. 2018/2019, ai Corsi di Laurea in Ingegneria, che abbiano conseguito una votazione di almeno 95/100 all’esame di maturità.
Potranno usufruire della borsa gli studenti regolarmente immatricolati che avranno superato la prova di accesso prevista il 7 settembre 2018, oppure quella anticipata svolta ad aprile, oppure quelle svolte nell’ambito degli accordi con le scuole superiori.
Non potranno quindi usufruire della borsa gli studenti ai quali, in seguito alla prova di accesso, saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi.
Nel caso in cui vi fossero più di 75 immatricolati senza obblighi formativi aggiuntivi e con votazione di maturità pari o superiore a 95/100, le borse verranno assegnate seguendo l’ordine della votazione conseguita all’esame di maturità. A parità di voto, le borse saranno assegnate a partire dal più giovane fino ad esaurimento delle stesse.
L’importo delle borse di studio sarà erogato (non prima di febbraio 2019) in un’unica soluzione dopo il pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025