Professore si spoglia in classe durante la lezione: arrivano carabinieri e 118

professore si spoglia in classe

Professore si spoglia in classe davanti ai ragazzi. Un episodio sconcertante ha scosso ieri mattina l’Istituto Tecnico Leonardo da Vinci di Borgomanero come racconta La Stampa, l’insegnante ha iniziato a denudarsi lasciando gli studenti senza parole.

Professore si spoglia in classe: l’intervento della preside

Grazie alla prontezza di riflessi di una studentessa, che ha chiesto di uscire con la scusa del bagno per avvertire il personale scolastico, la preside Serena Acciarino è intervenuta immediatamente. Dopo aver chiamato i carabinieri e il 118, la dirigente è entrata in aula e ha convinto il docente a rivestirsi e uscire nel corridoio, in attesa dei soccorsi.

Subito dopo, sono arrivati i militari e i sanitari, che hanno portato l’insegnante in ospedale per accertamenti medici.

La preside: “Un comportamento imprevedibile”

La dirigente scolastica ha espresso sconcerto per l’accaduto, sottolineando che il docente non aveva mai mostrato segnali preoccupanti:

“È stato un fatto improvviso e imprevisto. Mi sono precipitata in classe per gestire la situazione senza creare problemi agli studenti, che si sono comportati in modo responsabile.”

L’episodio è stato segnalato all’Ufficio scolastico provinciale e regionale, mentre le autorità competenti procederanno con le indagini sulle cause di questo gesto inaspettato.

L’accaduto ha scosso l’istituto e l’intera comunità scolastica. Ora si attendono gli esiti delle verifiche per comprendere le motivazioni dietro questo episodio.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
andrea prospero

Andrea Prospero: quel disagio che urla ma che nessuno sente

Next Article

La svolta dell’Università di Harvard: corsi gratuiti agli studenti con redditi fino a 200mila dollari

Related Posts