Obama stravince le elezioni: yes, he can. Again

Festa per Obama di nuovo presidente. Il discorso della vittoria: «Crediamo in un’America generosa e tollerante».

 

Barack Obama è stato rieletto per un secondo storico mandato alla Casa Bianca. Il presidente americano si è aggiudicato 332 grandi elettori, contro i 206 dello sfidante repubblicano Mitt Romney: ne servivano 270 per la vittoria.

Romney si è congratulato con Obama e ha parlato ai suoi: “Ora preghiamo per il presidente”. Obama ha ringraziato su Twitter e con una mail i suoi sostenitori subito dopo la comunicazione dei risultati . Poi, nel suo primo discorso, ha detto: “Il meglio deve arrivare”. E ancora: “Noi resteremo un grande Paese non tanto perché abbiamo un grande esercito, ma perché abbiamo grandi università”.

I repubblicani mantengono intanto il controllo della Camera, i democratici quello del Senato.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dai libri ad iTunes, la storia di Andrea

Next Article

L'Eni punta sui neolaureati, 2600 assunzioni in tre anni

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL