Minacce contro Giorgia Meloni sui muri di scuola

Meloni

Frasi minacciose, scritte con vernice spray rossa e nera, sono apparse sui muri del liceo Duca degli Abruzzi di Ozieri (Sassari) contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. L’episodio si è verificato in occasione di un convegno a cui ha partecipato la deputata di FdI Barbara Polo. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto.

Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Sardegna, Francesco Mura, ha espresso una ferma condanna: “Si tratta di un atto vile e inaccettabile, che nulla ha a che vedere con il confronto democratico e il rispetto delle istituzioni. Certa sinistra, invece di dibattere con le idee, ricorre a metodi intimidatori. Ma non saranno scritte sui muri a fermare il nostro impegno per la libertà e il futuro dei giovani.”

Anche il deputato di FdI Gianni Lampis ha denunciato l’episodio: “La violenza politica, da qualunque parte provenga, rappresenta un grave pericolo per la democrazia e va respinta con determinazione. Questi gesti mirano a creare un clima di odio e paura che non possiamo tollerare. A Giorgia Meloni e a Barbara Polo va il mio pieno sostegno e la mia vicinanza.”

Fratelli d’Italia chiede alle istituzioni scolastiche e alle autorità competenti di intervenire affinché episodi simili non si ripetano, garantendo un clima di rispetto e civiltà.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
scuola sandy

Un diario di scuola e la sindrome di Asperger: Sandy spiega perché il sistema non funziona

Next Article
Salvini

Salvini: "No al piano di riarmo, investiamo sulla scuola"

Related Posts