L’attesa è stata lunga (e un po’ dolorosa), ma finalmente Mercoledì Addams è pronta a fare il suo ritorno su Netflix. La seconda stagione della serie cult firmata da Tim Burton debutta questa estate in due parti: la prima il 6 agosto, la seconda il 3 settembre.
Jenna Ortega riprende il ruolo dell’iconica adolescente dark, alle prese con un nuovo anno alla Nevermore Academy. Tra nuovi nemici, vecchie rivalità e intricati segreti di famiglia, Mercoledì dovrà ancora una volta destreggiarsi tra amicizie complicate, drammi scolastici e forze soprannaturali, sempre con il suo inconfondibile sguardo glaciale e il sarcasmo tagliente che l’ha resa un’eroina amata da milioni di spettatori.
Il trailer ci riporta nel cuore della stravagante famiglia Addams, con il ritorno di Morticia (Catherine Zeta-Jones), Gomez (Luis Guzmán), Pugsley (Isaac Ordonez) e la Nonna (Joanna Lumley), tutti coinvolti – a modo loro – nella nuova vita di Mercoledì.
“Ogni famiglia ha i suoi segreti oscuri, e i segreti possono avere conseguenze mortali”, avverte Morticia. Ma la risposta della figlia è tutto un programma: “Non serve che ti preoccupi, madre. Nell’oscurità dò il meglio di me”.
La seconda stagione promette di scavare ancora più a fondo nelle dinamiche familiari degli Addams, con nuovi misteri da risolvere e un’atmosfera gotica che non perde mai il suo fascino.
Nel cast ritroveremo Emma Myers (Enid), Joy Sunday (Bianca), Moosa Mostafa (Eugene), Georgie Farmer (Ajax) e Fred Armisen (Zio Fester). Tra le guest star figurano nomi come Jamie McShane, Thandiwe Newton, Christopher Lloyd, Heather Matarazzo, Frances O’Connor e Joonas Suotamo.
Alla regia tornano Tim Burton, Paco Cabezas e Angela Robinson, mentre Alfred Gough e Miles Millar, creatori della serie, continuano a guidare il progetto come showrunner e produttori esecutivi.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram