Mangiano torta alla marijuana: intossicati nove studenti Erasmus

I ragazzi, tutti spagnoli, studiano a Bologna e hanno chiamato il 118 in preda a vomito e mal di pancia.
torta alla marijuana

Mangiano una torta alla marijuana e si sentono male tanto da dover chiamare il 118: è la disavventura capitata a nove studenti spagnoli che stanno svolgendo il programma Erasmus a Bologna. I ragazzi dopo aver mangiato la torta preparata con l’erba acquistata in un distributore hanno cominciato ad accusare mal di pancia, vomito e nausea.

I soccorsi

Quando i sanitari sono arrivati, hanno trovato i ragazzi, tutti ventenni, provati dalle conseguenze di un’intossicazione alimentare: subito gli universitari hanno ammesso di aver consumato, durante la serata, una “Space Cake“, ossia una torta fatta con la marijuana. Devono aver sbagliato la dose o l’erba non doveva essere della migliore qualità, però, visti gli effetti che, quasi in contemporanea, hanno colpito tutti e nove gli studenti.

Le analisi

Soccorsi dai sanitari del 118, sei sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, gli altri tre al policlinico Sant’Orsola in preda a nausea e vomito. Qui, sottoposti agli esami tossicologici, sono effettivamente risultati positivi ai cannabinoidi. Nessuno di loro era in gravi condizioni e in mattinata sono stati tutti dimessi.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Carezze agli studenti

Carezze e massaggi agli studenti: prof arrestato per violenza sessuale

Next Article

Angelina Mango torna all'università: "Oggi vado a fare un esame"

Related Posts