Momenti di tensione in un liceo della provincia di Lecco, dove una studentessa di diciannove anni si è sentita male durante l’orario scolastico. Secondo quanto riportato da Prima Merate, l’episodio è avvenuto in aula, provocando preoccupazione tra compagni di classe e docenti. L’arrivo dell’ambulanza a sirene spiegate ha attirato l’attenzione di tutta la scuola, mentre i soccorritori prestavano le prime cure alla ragazza.
I sanitari sono intervenuti in codice rosso, segnale di massima urgenza, ma dopo una rapida valutazione le condizioni della giovane sono risultate meno gravi del previsto. L’intervento è stato quindi declassato a codice verde, indicativo di una situazione non critica. Nonostante il miglioramento, i medici hanno deciso di trasportare comunque la studentessa in ospedale per ulteriori accertamenti, seguendo i protocolli di sicurezza.
La prontezza dei soccorsi e l’efficienza del personale scolastico hanno permesso di affrontare l’emergenza senza complicazioni. L’intervento tempestivo ha garantito la sicurezza della ragazza e contribuito a rassicurare studenti e insegnanti, riportando la calma all’interno dell’istituto.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram