Non tornerà ad insegnare, almeno per il momento. È questa la decisione di Elena Maraga, ex maestra d’asilo passata alla ribalta nazionale per essere stata licenziata dalla scuola cattolica dove insegnava a causa dei contenuti da lei creati e diffusi sul social vietato ai minori OnlyFans.
Impugnato il licenziamento
Oggi in un’intervista al Corriere del Veneto la 29enne ex maestra annuncia la volontà di lasciare l’insegnamento per poter seguire un altro sogno: quello di diventare personal trainer. Non prima però di essersi opposta al licenziamento che le è stato notificato in questi giorni.
“OnlyFans non è il mio futuro”
“Il licenziamento verrà impugnato. Non tanto per puntare al reintegro in classe, visto che nel mio futuro non vedo né Onlyfans né l’insegnamento quanto per la richiesta di cambiare la natura della procedura stessa – ha detto – Mi sono rivolta al sindacato Cisl che chiederà alla scuola se vogliono arrivare ad un accordo anche perché con questo tipo di licenziamento non ho diritto neanche alla Naspi, in caso contrario penseremo altre strategie”.
Un esame da preparare
Per il momento dunque di ritornare in classe non se ne parla. “Voglio fare quello che mi piace cioè la personal trainer, ho un esame da dare entro l’estate per poi partire. Tuttavia non è detto che la mia esperienza di insegnamento sia chiusa qui. Ho una laurea che posso far valere quando voglio anche magari tra dieci anni”.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv