L’infettivologo Bassetti: “Regalare preservativi a scuola”

bassetti preservativi scuola

In occasione di San Valentino, il giorno dedicato all’amore – e, perché no, anche al sesso – l’infettivologo Matteo Bassetti, primario della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, lancia un appello sull’importanza dell’uso del preservativo.

“Per vivere la sessualità in sicurezza, il preservativo è lo strumento più efficace”, sottolinea il medico, richiamando l’attenzione sull’aumento del 300% delle malattie sessualmente trasmissibili.

Bassetti propone di seguire l’esempio della Francia, dove i preservativi sono distribuiti gratuitamente ai giovani fino ai 25 anni nelle farmacie. “Dobbiamo evolverci – afferma – e rendere i preservativi facilmente accessibili nelle scuole, nei consultori e nelle farmacie. Questa è una proposta della Fondazione Italiana per la Lotta alle Malattie Infettive: regalare i preservativi significa promuovere la salute e il progresso”.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio

Next Article
metodo insegnamento

Qual è il metodo di insegnamento più efficace?

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL