Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, oggi è a Crema, presso l’Istituto “Vailati”, per incontrare i ragazzi coinvolti ieri nell’episodio di San Donato Milanese.
“Voglio portare la mia personale vicinanza a questi studenti che con il loro coraggio hanno saputo affrontare una situazione drammatica, trovando la forza di allertare chi li ha poi tratti in salvo – sottolinea Bussetti -. Sono dei piccoli eroi. Meritano il nostro rispetto e la nostra ammirazione. Voglio dirglielo di persona e stare vicino ad una comunità che ha subito un episodio agghiacciante sul quale le istituzioni preposte si stanno muovendo con decisione e rapidità”.
Il Ministro ha già attivato la task force del Miur sulle emergenze educative per supportare la scuola e le famiglie.
Related Posts
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025
Auguri di Pasqua amari da un preside: ecco cosa ha scritto ai prof
Sta suscitando forte indignazione la lettera pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole dal dirigente scolastico Pietro Michele…
18 Aprile 2025
Vacanze estive più brevi e pausa in primavera: rivoluzione calendario scolastico
L'Emilia-Romagna lavora a una modifica del calendario delle lezioni. Si andrà a scuola fino alla fine di giugno e si comincerà prima a settembre. Altre regioni seguiranno l'esempio?
16 Aprile 2025