Il Comune di Campobasso partecipa alla Settimana Nazionale della Celiachia con l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme – Le giornate del menù senza glutine”, promossa in collaborazione con AIC Molise APS. Domani, 13 maggio, tutte le mense scolastiche comunali serviranno un pasto senza glutine. L’assessora alle Politiche sociali Bibiana Chierchia, la presidente della Commissione Annamaria Trivisonno e alcuni rappresentanti dell’AIC pranzeranno con i bambini della scuola materna di via Leopardi.
Chierchia ha spiegato che l’iniziativa rappresenta un momento di educazione alimentare e, soprattutto, di inclusione. Il Comune proseguirà le attività di sensibilizzazione nei giorni successivi. Venerdì 16 maggio, Palazzo San Giorgio si illuminerà di verde, colore simbolo della celiachia. Sabato 17 maggio alle 17 si terrà un flash mob davanti al Municipio.
Con queste azioni, Campobasso punta a migliorare la conoscenza sulla celiachia e a offrire più supporto ai pazienti. L’obiettivo è garantire pari opportunità a tutti, anche a tavola.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram