Dal 8 al 12 giugno 2025 torna Cinema in Festa, l’iniziativa nazionale che rende il cinema accessibile a tutti con biglietti a soli 3,50 euro per tutti i film in programmazione, in tutte le fasce orarie. Un’occasione imperdibile per vivere il grande schermo al giusto prezzo, anche per chi ha un budget studentesco.
Promossa da ANICA, Anec e MiC – Ministero della Cultura, l’iniziativa fa parte del più ampio Progetto Cinema Revolution, con il sostegno del Fondo Cinema e Audiovisivo. L’obiettivo? Incentivare la fruizione in sala e far tornare soprattutto i più giovani a godersi il cinema come esperienza sociale, collettiva e condivisa.
Oltre 1.000 sale in tutta Italia aderiscono all’evento, offrendo la possibilità di vedere anche i film appena usciti a un prezzo ridotto. E non è tutto: Cinema in Festa proseguirà fino al 2026 con due appuntamenti fissi all’anno, uno a giugno e uno a settembre, proprio come accade in Francia con la Fête du Cinéma.
Che tu voglia recuperare un film che hai perso o semplicemente passare una serata diversa con gli amici, segna queste date: dall’8 al 12 giugno il cinema ti aspetta a 3,50€. E per non perderti nulla, visita il sito ufficiale www.cinemainfesta.it e cerca le sale aderenti più vicine a te.