Uno studente di 13 anni avrebbe ferito con un coltello un compagno di 11 anni all’interno di una scuola nel quartiere Spandau, a Berlino. Lo ha reso noto la polizia locale. Il ragazzo è attualmente ricercato, e le operazioni coinvolgono anche un elicottero e unità cinofile.
La vittima, trovata dai compagni nel cortile della scuola elementare di Weinmeisterhorn, in Daberkowstraße, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Secondo le ultime informazioni, le sue condizioni sono stabili.
L’allarme è stato dato intorno alle 11.30 dagli insegnanti, che hanno subito contattato la polizia e i vigili del fuoco. L’area attorno alla scuola è stata isolata e il traffico veicolare bloccato per consentire le operazioni di sicurezza.
La polizia criminale ha già avviato gli interrogatori di studenti e docenti per ricostruire l’accaduto. Tuttavia, come precisato dal portavoce della polizia Martin Halweg, essendo il sospettato un minore, non verranno avviate indagini penali a suo carico.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram