Prima la scritta “alzateci i voti” e poi la devastazione delle aule: è quanto è successo nei giorni scorsi in una scuola media di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino. Ignoti, forse un gruppo di studenti, si sono introdotti di sera all’interno delle aule scolastiche imbrattandole e fondando tutte le porte. “Alzateci i voti. Scuola di m…. No bocciati” è stato scritto sulle pareti di alcune aule.
Alla scoperta dell’atto vandalico tanto è stato lo sgomento da parte di studenti e personale scolastico. “Alcuni allievi sono stati sistemati nella palestra e in un’aula multifunzione, ma da solo quando i danni saranno riparati si potrà tornare nelle aule per poter riprendere le lezioni con regolarità” ha detto la dirigente scolastica commentando quanto accaduto.
Secondo quanto si apprende non ci sarebbero segni di effrazione, segnale dunque che gli autori del gesto potrebbero aver avuto libero accesso alla struttura scolastica. Gli inquirenti sono quindi al lavoro per cercare di risalire al più presto agli autori di quella che non potrebbe essere soltanto una semplice bravata.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv