La rassegna stampa di venerdì 16 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Mille ricercatori e 500 cattedre internazionali – Alcune delle misure contenute nella nuova Legge di stabilità, appena approvata dal Governo Renzi, mettono a disposizione del Miur ingenti risorse per il reclutamento di docenti universitari in Italia e all’estero.
Il Tempo – E nella scuola è record di scioperi: il 200% in più rispetto al 2014 – Incremento straordinario delle manifestazioni e degli scioperi nello scorso anno scolastico, “merito” della riforma della scuola e delle contestazioni di sindacati e addetti ai lavori.
Avvenire – Ancora una morte in gita. Studente giù dal sesto piano – Un’altra tragedia durante una gita scolastica. Un ragazzo di 17 anni è precipitato dal sesto piano dell’hotel dove alloggiava in gita con i suoi compagni di classe ed è rimasto ucciso.
Il Quotidiano del Sud – test irregolari, la guerra dei ricorsi – Verranno ascoltati uno ad uno i ragazzi che hanno scovato irregolarità durante gli scorsi test d’ingresso all’università. Al termine delle audizioni, una equipe di giuristi deciderà se avviare un’azione collettiva per invalidare i risultati delle prove d’accesso.
La Repubblica – Maker Faire, giovani inventori tra robot e droni – All’università La Sapienza è in corso l’attesa manifestazione che riunisce i migliori giovani inventori d’Italia e d’Europa.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giannini: "Legge di stabilità valorizza l’eccellenza, il merito e l’alta qualità scientifica"

Next Article

A scuola si legge ad alta voce: dal 26 al 31 ottobre torna Libriamoci

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…