Zaino prende fuoco in classe: sette studenti intossicati

A causare il rogo il malfunzionamento di un powerbank che stava ricaricando un Ipad.
Zaino prende fuoco in classe

Uno zaino prende fuoco in classe e sette studenti finiscono all’ospedale intossicati: è quanto è successo nei giorni scorsi (ma la notizia è stata comunicata solo adesso) al liceo scientifico Elio Vittorini di Napoli.

Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri della stazione Arenella, uno zaino di una studentessa di 17 anni dove era contenuto un powerbank, che stava ricaricando un Ipad, ha improvvisamente preso fuoco forse proprio a causa del malfunzionamento dell’oggetto utilizzato anche per la ricarica dei telefoni cellulari. A quel punto si è sprigionato del fumo che in pochi secondi si è diffuso in tutta la classe nonostante gli studenti avessero provveduto a lanciare fuori dalla finestra lo zaino che aveva preso fuoco.

Si è quindi resa necessaria l’evacuazione dell’intera classe con sette studenti che hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Due di loro, dopo gli accertamenti di rito, sono stati ricoverati e dimessi dopo qualche ora. Secondo quanto si è appreso la scuola, in un primo momento, non aveva informato le forze dell’ordine dell’incidente. Solo ieri i carabinieri si sono recati all’interno dell’istituto per sequestrare sia lo zaino che il powerbank e avviare le indagini in modo da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Compravano frigoriferi con il bonus insegnanti

Next Article

Alla Sapienza azione degli studenti di Cambia Rotta per il cessate il fuoco in Medio Oriente

Related Posts