5 professioni del futuro che non conoscevi: ecco cosa potrai fare domani

professioni del futuro

professioni del futuro

Secondo gli esperti sono ben tre i processi irrefrenabili che influiranno più di altri sulle future professioni: la tecnologia e internet, l’invecchiamento della popolazione, il riscaldamento globale. Il fatto che si parli di professioni del futuro non deve trarre in inganno: il domani è davvero molto vicino! (Persino per gli studenti che stanno per uscire dalle scuole!)

Il mondo del lavoro sta cambiando velocemente sia su scala globale che locale. La tecnologia, i progressi medici e una rinnovata sensibilità verso il benessere del pianeta, stanno accelerando molti processi organizzavi e stanno disegnando un nuovo orizzonte di professioni. Ma quali saranno le professioni del futuro, i lavori particolarmente richiesti e per i quali si stima che nei prossimi anni ci sarà un ulteriore incremento della domanda? Ve li presentiamo!

Quali sono le professioni del futuro?

Business developer

Informatore scientifico del farmaco

Manager della terza età

Energy manager

Email marketing manager

Internal auditor

e per chi ama il verde …

Tra le professioni del futuro vi segnaliamo alcuni green jobs verso cui muoversi in tema sostenibilità: energy manager, QHSE manager (esperti in qualità, sicurezza e ambiente), ecoauditor (volto a verificare la eco-compatibilità degli impianti), mobility manager, eco brand manager, eco cool hunter (cacciatori di tendenze ecologiche), risk manager, sono solo alcune delle professioni green più richieste dal mercato. Ma anche manager del governo del territorio, ingegneri, giornalisti, assicuratori, avvocati, architetti e geometri ambientali!

Exit mobile version