L’iniziativa, che si deve ai coniugi Raeli, giunta alla sua quinta esperienza, conferma la volontà dell’Ateneo di premiare l’impegno e sostenere i giovani nel loro futuro, nonostante il periodo di crisi economica e tagli alla spesa pubblica. La consegna dei premi si terrà domani alle 10 nell’Aula Magna della facoltà di Economia.
«I coniugi Sebastiano e Rita Raeli – spiega una nota dell’ateneo – sostengono e incoraggiano i più meritevoli tra gli studenti dell’Ateneo Roma Tor Vergata dal 2007. Si tratta di un’iniziativa che ha pochi uguali nella storia dell’Università italiana. Anche quest’anno i migliori 300 studenti di Tor Vergata che si sono laureati nel periodo che va dal 1° giugno 2010 al 31 maggio 2011 riceveranno un premio di laurea da 5000 euro l’uno, come previsto dal bando di concorso 2011.
Sarà la signora Rita De Lucia Raeli a consegnare personalmente i premi, come consuetudine, gli studenti dal momento che il marito, Sebastiano Raeli, è venuto a mancare il 27 aprile dello scorso anno». «Il premio Raeli – sottolinea il Rettore Renato Lauro – è un atto di liberalità come raramente se ne vedono nel nostro Paese. Questa iniziativa rappresenta uno stimolo a proseguire la formazione in campo universitario premiando il merito e l’impegno dei nostri laureati».