Studente “marina” la scuola per andare da Roma a Milano a piedi: fermato dalla Polizia in autostrada

Ha marinato la scuola convinto di poter raggiungere Milano a piedi. Voleva attraversare tutta l’Autostrada del Sole ma è stato fermato da una pattuglia della Polizia stradale che lo ha riconsegnato ai genitori.

È accaduto ieri mattina ad uno studente della provincia di Roma che ha dovuto fermare la sua “fuga” tra Magliano Sabina e Orte.

Il ragazzo è stato rintracciato dagli uomini della Stradale e convinto ad interrompere la sua impresa: ovvero raggiungere a piedi Milano partendo da Roma. La Polizia stradale di Orvieto ha riferito che gli agenti hanno notato un giovane camminare sulla corsia di emergenza dell’autostrada.

Si sono dunque fermati per capirne i motivi. L’adolescente ha risposto, senza alcuna esitazione, che non si era recato a scuola perché voleva raggiungere a piedi il capoluogo lombardo.

I poliziotti, dopo aver instaurato un “sereno dialogo” con il ragazzo, gli hanno spiegato che il suo intento non era realizzabile in quelle condizioni. Quindi lo hanno accompagnato negli uffici della Polizia stradale di Orvieto. Il giovane, dopo aver fornito il numero di telefono della madre, è stato raggiunto dai suoi genitori, con cui è infine tornato a casa.

Exit mobile version