SOS Uni-Trono

Qual è uno dei programmi più seguiti alla nostra “super trash” tv? Chi sta pensando al National Geografic è “leggermente” fuori strada… eh si leggermente perché ne vediamo comunque di litigi bestiali e accoppiamenti in diretta.
Uomini e donne” un format esistente ormai da 15 anni quest’anno si è arricchito di persone che (stranamente) si occupano di qualcosa che non sia necessariamente un corpetto! Ne è la prova Ramona Amodeo brillante studentessa dell’Accademia di belle Arti di Napoli che da “corteggiatrice” (ma le donne non avevano bruciato i reggiseni in piazza per l’affermazione della propria dignità!?) è passata a tronista (ma l’Italia non è una monarchia, o sbaglio?). “Ho partecipato al programma perché credo che questa sia un’esperienza che va fatta a vent’anni” ci ha raccontato Ramona. “Ne avessi avuti trenta di certo non l’avrei fatto, spero che avrò un lavoro serio e una famiglia a quell’età – ha poi continuato – da grande vorrei diventare una giornalista di moda”.
Ma si, perché privarsene a vent’anni. Fare esperienze è una giusta motivazione per una scelta come questa. Ma come lo spieghiamo l’ospizio più famoso d’Italia con “Uomini e donne over”? E infatti, non lo spieghiamo. Ma scava, scava chi troviamo tra le signore corteggiatrici? La dott.ssa Elena Scuotto, ricercatrice del dipartimento di filologia classica della Federico II di Napoli. Una donna agguerrita nelle proteste contro il precariato, che tiene lezioni regolarmente e che da single ha trovato anche il tempo di mettersi alla ricerca di un fidanzato (eh beh, in fondo è ricercatrice!).
Sembra che il connubio Università – Uomini e donne stia mietendo vittime, due mondi così lontani che per qualche motivo si legano. “Per noi giovani è molto più difficile trovare un compagno, gli “over” spesso partecipano per trovare solo un’amicizia” ha continuato a raccontarci Ramona.
Come diceva Andy Warhol “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti” e con qualche puntata di un paio d’ore l’una ci ritroveremo con un corso di laurea in corteggiamento?

Exit mobile version