Luigi de Magistris è il nuovo Sindaco di Napoli

Luigi De Magistris è il nuovo Sindaco di Napoli

Un risultato inaspettato quello ottenuto dal candidato IdV Luigi de Magistris che al ballottaggio con Gianni Lettieri del Pdl ha ottenuto il 64.37% dei voti. Una vittoria che ha letteralmente mandato in delirio la città: dal comitato elettorale in via De Pretis, al Royal Continental fino alla festa di Piazza Municipio. Napoli oggi sembra essere una città con una profonda voglia di riscatto.

Tante le aspettative dei giovani nei confronti dell’ex magistrato che ora aspettano di vedere mantenute le promesse e le proposte di questi mesi di campagna elettorale. Ai microfoni del Corriere dell’Università in occasione degli incontri con i candidati presso il centro In Campus dichiarò: “Da sindaco vorrei creare le condizioni perché i giovani non vadano via: affiderei a loro la gestione di parchi, sentieri naturalistici e case comunali sul modello di Libera per i beni confiscati. Il Comune possiede trentamila immobili, possiamo fare la casa dello studente, del teatro, della cultura. In questo modo rendiamo la città anche più sicura perché una città è sicura se è viva, se pulsa”. Questo vogliono i giovani che si sono raccolti intorno a De Magistris. “Napoli è stata liberata e sarà libera per i prossimi cinque anni” ha affermato subito dopo la vittoria.

A scrutinio quasi terminato, Lettieri ha dichiarato: “C’è stato un risultato inequivocabile, un voto popolare in favore di de Magistris che ha preso il volo. Gli faccio l’in bocca al lupo, Napoli ha tanti di quei problemi che merita il mio buon lavoro – ha poi aggiunto – ringrazio tutti i napoletani che mi hanno votato, sia al primo che al secondo turno, avevo a cuore gli interessi della città e dei giovani”.

Martina Gaudino

Exit mobile version