Esercito di volontari per “Puliamo il Mondo”

“Grazie per aver scelto Napoli. Si riparte se c’è l’esempio di persone con buon senso” queste le parole del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris nella giornata di apertura di “Puliamo il mondo” iniziativa storica di Legambiente che vedrà i cittadini partenopei attivi in interventi di pulizia in diverse zone della città.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con le Municipalità, Legambiente e con le associazioni volontarie Clean Up e Friarielli Ribelli per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore coscienza ecologica.

Per una settimana sono in programma interventi di pulizia in diverse zone di Napoli, da San Giovanni a Teduccio a Fuorigrotta, da Scampia ai Quartieri Spagnoli, fino a Capodimonte. Il volontariato ambientale fortunatamente “contagia” sempre più la popolazione che desidera una città più vivibile e si impegna nella sua cura e pulizia come ha sottolineato il Sindaco: “abbiamo un esercito di volontari, l’intera città è pronta a contribuire per il porta a porta perché il popolo crede in questa sfida”. Una sfida che appartiene a tutti e per la quale – come ha affermato de Magistris – non possono esistere divisioni ideologiche e polemiche strumentali.

Per partecipare attivamente agli appuntamenti in programma dal 16 al 24 settembre clicca qui per i contatti.

Exit mobile version