Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia: concorsi per nuove assunzioni

L’Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia ha indetto 2 concorsi per nuove assunzioni. E’ prevista l’assunzione a tempo determinato di candidati diplomati e laureati. I bandi di concorso scadono in data 1 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI ISTITUTO NAZIONALE GEOFISICA VULCANOLOGIA

L’Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia ha pubblicato due concorsi per assunzioni a tempo determinato delle seguenti risorse:

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per assunzioni Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE
– diploma di istruzione secondaria di II grado.

FUNZIONARIO DI AMMINISTRAZIONE
– diploma di Laurea in Scienze Economiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti oppure altri titoli indicati nel bando, sotto allegato;
– documentata esperienza in uno o più dei seguenti ambiti: gestione amministrativa e organizzativa dei progetti Europei; gestione contabile e di rendicontazione di progetti Europei.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

ISTITUTO NAZIONALE GEOFISICA E VULCANOLOGIA

Istituito nel 1999, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è il risultato della fusione di 5 istituti: l’Istituto Nazionale di Geofisica, l’Istituto Internazionale di Vulcanologia di Catania, l’Osservatorio Vesuviano, l’Istituto di Ricerca sul Rischio Sismico di Milano, l’Istituto di Geochimica dei Fluidi di Palermo.

L’Istituto è componente del Servizio Nazionale di Protezione Civile e si occupa anche della sorveglianza della sismicità e attività dei vulcani in Italia, le sue sedi operative sono a Roma, Napoli e Catania.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate entro il 1 Aprile 2021 esclusivamente mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: concorsi@pec.ingv.it

Alle domande di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae et studiorum, redatto in lingua italiana e con l’indicazione del solo nome e cognome, senza ulteriori dati personali;
– copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Exit mobile version