Gli alimenti per migliorare la memoria e che fanno bene al cervello

alimenti per migliorare la memoria

alimenti per migliorare la memoria

Mangiare troppo significa mettere a rischio il risultato nello studio: Non esiste, purtroppo, uno specifico alimento che possa migliorare le capacità intellettive, questo si può invece ottenere seguendo i principi generali di una corretta alimentazione.

Dalla medicina antica si passa alle buone pratiche di nutrizione moderna: sappiamo che il fosforo non determina un aumento delle capacità di apprendimento e del quoziente intellettivo; è inoltre dimostrato che le attività intellettuali non implicano un aumento del dispendio energetico. Pertanto se si studia non è necessario mangiare di più, anzi: stando molte ore fermi, si rischia di aumentare di peso.

Per dare una piccola “spinta” alla vostra memoria potete aggiungere regolarmente alla vostra dieta alcuni alimenti:

Leggi anche:

Per tutti gli universitari arriva quel momento in cui nel frigorifero rimane solo una foglia di insalata e, nel migliore dei casi, si è costretti a ricorrere al “tonno salva studente” o alla classica lattina di fagioli. Dieta per studenti, vi riportiamo alcuni semplici consigli per non ingrassare e tenersi in forma quando si trascorre la maggior parte della giornata sui libri.

Come fare per non ingrassare e tenersi in forma quando si trascorre la maggior parte della giornata sui libri

Exit mobile version