Fixo: 49 tirocinanti

Il Comune di Napoli prosegue con la terza edizione dell’ex FIXO oggi Progetto Tirocini Formativi per l’Occupazione avviato nel 2009 e che per il nuovo anno è stato presentato presso Palazzo San Giacomo alla presenza del Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e l’assessore allo Sviluppo Mario Raffa.

Dopo le precedenti edizioni, quest’anno sono 49 i giovani partenopei che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo retribuito (400 euro lordi mensili) della durata di cinque mesi lavorando negli uffici, nei servizi e nelle Municipalità del Comune. Nelle prime due edizioni sono stati riscontrati numeri importanti: ad esempio sono stati più di 100 i tirocinanti ammessi al progetto e ben 40 sono stati successivamente assunti presso aziende private. I giovani saranno selezionati dai centri di orientamento degli atenei locali, come di consueto Federico II, L’Orientale e Suor Orsola Benincasa ma da quest’anno anche la Seconda Università ha aderito all’iniziativa.

Come è già avvenuto, al termine del percorso, tutte le competenze apprese dai tirocinanti saranno presentate alle aziende private locali e nazionali durante il Career day che si svolgerà nel marzo 2011.

Per tutte le informazioni, consultare il sito del comune.

Exit mobile version