Ma anche Napoli ha deciso di festeggiare attraverso la mostra “Europa Museum” che sarà possibile visitare dall’8 al 15 maggio presso il Science Centre di Città della Scienza.
Il progetto è realizzato dal CEICC – Europe Direct in collaborazione con la Fondazione Idis – Città della Scienza, IGS Campania e la Fondazione Mezzogiorno Europa.
L’esposizione è articolata in dieci stanze allestite e illustrate da gruppi di studenti provenienti da dieci istituti campani che dall’inizio dell’anno scolastico hanno seguito un percorso formativo sull’Europa e le sue politiche.
Inoltre, Bit la marionetta virtuale mascotte di Città della Scienza, indossando la bandiera europea, sfiderà i visitatori testando le loro conoscenze e con l’iniziativa Ciak Europa gli ospiti rilasceranno testimonianze video con i loro pensieri, attese e speranze europee. Ma non solo, saranno organizzati anche laboratori creativi, workshop e incontri con giovani scienziati per discutere di temi scientifici, innovazione e politiche della comunità.