Concorso pubblico per 100 funzionari economici

La Scuola superiore dell’economia e delle finanze, in sigla la Ssef, è pronta a formare 100 funzionari da inserire negli uffici statali. Il concorso che è stato indetto mira a reclutare 13 borsisti e 100 laureati in materie giuridico-economiche.
Per candidarsi alla prima tranche – entro il 28 gennaio – servono laurea e dottorato. I cento aspiranti funzionari devono invece vantare una laurea specialistica con voto non inferiore ai 105/110.
Oltre a specializzare e aggiornare il personale dell’amministrazione economica e finanziaria, nei compiti della scuola rientra quello di curare la formazione e la preparazione di neolaureati e aspiranti al pubblico impiego.
La Scuola organizza la propria attività didattica, oltre che nella capitale, dove si trova la struttura centrale, anche presso le sedi di Bari, Bologna, Milano, Torino e Palermo.
Tutti gli aspiranti funzionari saranno assunti subito e dovranno svolgere il percorso formativo nei cinque mesi successivi alla firma del contratto.
I dirigenti, invece, saranno definitivamente confermati in ruolo soltanto a corso annuale ultimato. Domande solo on line sul sito istituzionale www.concorsi.mef.gov.it.

Exit mobile version