Borsa di studio per studenti cinesi o indiani

La “Fondazione Alfredo Aristide Cagnoli”, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, ha indetto un Concorso per una borsa di studio dell’importo annuale di 5.000 euro; la borsa è riservata ad uno studente di nazionalità cinese o indiana, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che intenda seguire gli studi presso Università italiane nell’a.a. 2008-2009 e successivi.
La borsa di studio avrà una durata massima di quattro anni. Oltre ai predetti requisiti di nazionalità, ai candidati è richiesto di essere in possesso di titolo di studio conseguito in qualsiasi Paese europeo o nel Paese origine, e che in quest’ultimo sia ritenuto valido per l’accesso all’Università; di dimostrare di avere risieduto per almeno un anno in Italia e di impegnarsi a soggiornarvi durante il periodo di godimento della borsa; infine i candidati dovranno presentare un’opera di studio avente per oggetto a scelta la Storia dell’Arte, la Storia, la Geografia, il Diritto e l’Economia dell’Italia.
Le domande devono essere presentate entro il 15 settembre 2008 al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Aristide Cagnoli, Corso Europa 11, 20122 Milano.

Exit mobile version