290 posizioni per assistente di lingua in Europa per under 30

Learning foreign languages

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un avviso per il reclutamento del personale da destinare al ruolo di Assistente di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2023/2024. Le destinazioni previste per questo avviso sono le seguenti: Austria, Belgio (lingua francese), Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

I posti sono così suddivisi:

Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione. Il periodo previsto per l’incarico va da settembre 2023 a maggio 2024.

I candidati devono aver conseguito entro il 6 marzo 2023 (termine di scadenza di presentazione della domanda):

Le domande di partecipazione alle selezioni devono pervenire al Ministero dell’Istruzione e del Merito, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 6 marzo 2023.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version