Willy Gnonto dalla Nazionale alla maturità: “Sarà difficile come un esame con Mancini”

Dall’esordio con la magia azzurra contro la Germania a Bologna alla maturità. Ci sarà anche Willy Gnonto, il giovane talento dell’Italia calcistica, tra l’esercito di maturandi che mercoledì prossimo, 22 giugno, se la vedrà con la prima prova scritta dell’esame di Stato. Il giovane calciatore, infatti, sta preparando l’esame nonostante soltanto pochi giorni fa sia finita (per il momento) la sua avventura con la maglia azzurra sotto la guida del ct Roberto Mancini.

Gnonto, dovrà sostenere l’esame di maturità al Liceo e Professionale Sportivo Marco Pantani di Busto Arsizio: “L‘esame di Mancini è stato difficile ma quello di maturità sarà altrettanto – ha detto il giovane calciatore ai microfoni di SkySport -. Ora sono concentrato soprattutto su quello, cercherò di dare il massimo anche lì e spero di riuscire a superarlo. La scuola è un valore molto importante sia per me che per la mia famiglia: i miei genitori hanno sempre cercato di spingermi e di farmi andare avanti negli studi. Ora sono alla fine di questo percorso, cercherò di finire al meglio e poi se avrò l’opportunità proverò a continuare”.  

Il giovane calciatore ha poi parlato di come sia cambiata la sua vita dopo l’esordio e il gol con la Nazionale: “Ha cambiato molte cose, ma io sono lo stesso ragazzo di sempre e i miei genitori sono sempre gli stessi. Proviamo a essere distaccati da tutto ciò che succede intorno a noi, è chiaro che fa molto piacere essere sui giornali e in tv ma non bisogna perdere di vista le cose importanti che sono altre”.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version