Verona, spray al peperoncino in classe: 13 intossicati, uno è grave

Spray al peperoncino usato in una scuola di Verona, l’istituto di estetica e acconciatura Luniklef ha portato all’ospedale 13 persone di cui una in gravi condizioni. La sostanza sarebbe stata liberata in un’aula dell’istituto, tanto da provocare malesseri per circa venti persone. Intorno alle 9 alcuni alunni hanno cominciato ad avvertire i primi problemi. Sei i mezzi intervenuti, tra cui l’Ambulanza infermierizzata e l’auto medica.

Le persone coinvolte sono per ora tredici, di cui dieci trasportate in codice verde, due in giallo e una in rosso presso gli ospedali di Borgo Roma, Borgo Trento e Negrar. Sul posto anche la polizia per accertare la causa dell’incidente nell’istituto di Lungadige Capuleti. I Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti con quattro automezzi con dieci unità e personale specializzato.

La scuola è stata evacuata. Dopodiché i Vigili del Fuoco scaligeri hanno verificato che non si trattasse di qualcosa di più grave che la liberazione dello spray. Rientrato l’allarme, gli alunni non coinvolti, sono rientrati nelle proprie classi. Nel frattempo proseguivano le operazioni di assistenza a coloro che sono venuti a contatto con la sostanza irritante. Sei i mezzi intervenuti, tra cui l’Ambulanza infermierizzata e l’auto medica.

Exit mobile version