Tirocini retribuiti IFAD per studenti e neolaureati a Roma

Tirocini IFAD

L’IFAD, ‘Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo’ con sede a Roma, nel Lazio, propone un programma di tirocini rivolti a studenti universitari e neolaureati.

I tirocini sono retribuiti e avranno una durata di 6 mesi.

Le candidature al programma di tirocini sono già aperte, ecco tutti i dettagli per inoltrare la domanda.

TIROCINI RETRIBUITI IFAD

Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) ha aperto le candidature per tirocini della durata di 6 mesi rivolti a studenti universitari o neolaureati.

L’obiettivo dei tirocini è quello di promuovere tra i partecipanti una migliore comprensione delle Nazioni Unite e l’IFAD. I tirocinanti, sotto la supervisione di un membro del personale IFAD, saranno coinvolti nel programma di lavoro della divisione che li ha selezionati per l’espletamento di compiti rilevanti per i loro studi.

La sede dei tirocini è a Roma, presso l’Agenzia delle Nazioni Unite.

REQUISITI

Per candidarsi ai tirocini IFAD è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione del proprio curriculum formativo e professionale. Solitamente per valutare una candidatura l’IFAD impiega dai due ai quattro mesi.

RETRIBUZIONE

I partecipanti ai tirocini IFAD riceveranno una retribuzione mensile ed inoltre è prevista l’indennità di viaggio e alloggio.

IFAD

L’International Fund for Agricultural Development – IFAD è un’agenzia ONU fondata nel 1977 che si occupa del progresso in agricoltura nei Paesi in via di sviluppo, in particolare per la produzione alimentare, finanziando appositi progetti. La finalità dell’IFAD è infatti quella di mettere le popolazioni rurali povere in condizione di raggiungere una maggiore sicurezza alimentare, migliorare la qualità della loro alimentazione, ottenere redditi più alti e rafforzare le proprie capacità di adattamento. L’organismo ha sede in Italia, all’interno dell’Agenzia delle Nazioni Unite, a Roma.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai tirocini IFAD è necessario inoltrare la propria candidatura in lingua inglese, attraverso l’apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina. Le candidature sono aperte tutto l’anno fatto salvo disposizioni che potrebbero subentrare a causa dell’emergenza da Covid-19.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Eventuali successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’IFAD alla sezione ‘Job seekers > Internship programme’.

Leggi anche:

https://corriereuniv.it/2020/12/stage-onu-in-svizzera-tirocini-a-ginevra/

Essenia UETP: tirocini in Europa, 71 Borse di Studio per diplomati

Blue Book: tirocini Commissione Europea per amministrativi e traduttori

Exit mobile version