Nelle Relazioni Internazionali con Equilibri

Sarà online fino al 28 ottobre il secondo bando di tirocinio 2008 promosso dalla rivista Equilibri e dalla Fondazione CRUI. Il concorso è per selezionare 5 tirocinanti che saranno impiegati in un progetto di ricerca e analisi sulle tematiche delle Relazioni Internazionali e della Geopolitica.

Il progetto si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 27 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della redazione di Equilibri, che consisterà nella redazione di un breve lavoro di analisi.
I candidati selezionati saranno impiegati presso la redazione centrale di Equilibri.net a Milano per un periodo di 3 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 16 gennaio 2009. A questi è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per i lavori di traduzione e ricerca sulle tematiche internazionali.
Sul sito www.formazionepiu.it è presente il bando completo e le interviste ad alcuni ex tirocinanti che hanno partecipato ai precedenti bandi Equilibri.

Exit mobile version